ROMA – Neri Marcorè, insieme al regista e drammaturgo Giorgio Gallione, conclude la tournée di Gaber – Mi fa male il mondo al Teatro Carcano dal 12 al 17 maggio 2026. Questo ritorno rappresenta una necessità etica e artistica, oltre a un’occasione più matura e consapevole per riabbracciare l’opera dell’“uomo dalle due G maiuscole”, Giorgio Gaber. Prodotto dal Teatro Stabile di Bolzano e dalla Fondazione Teatro della Toscana, in collaborazione con la Fondazione Giorgio Gaber e il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, lo spettacolo riporta in scena il teatro canzone attraverso un’esplorazione dell’universo creativo, narrativo, etico e letterario costruito da Gaber insieme a Sandro Luporini. La direzione musicale e gli arrangiamenti inediti per quattro pianoforti sono firmati da Paolo Silvestri, mentre il disegno luci è di Marco Filibeck e scene e costumi sono curati da Guido Fiorato.
Gaber – Mi fa male il mondo: Neri Mercorè protagonista a teatro
Gaber – Mi fa male il mondo è lo spettacolo scritto e diretto da Giorgio Gallione, con protagonista Neri Marcorè, dedicato a Giorgio Gaber.





Lascia un Commento