ROMA – Zendaya ha parlato con entusiasmo e grande emozione dell’esperienza vissuta sul set di The Odyssey, il nuovo kolossal diretto da Christopher Nolan, dove recita insieme a Tom Holland. In una recente intervista promozionale per Elle, l’attrice ha raccontato quanto sia stato speciale osservare il compagno lavorare nel film, arrivando a confessare: «Avrei potuto piangere, ero così orgogliosa». Nel film, adattamento dell’Odissea di Omero firmato da Nolan, Holland interpreta Telemaco, il figlio di Ulisse, mentre Zendaya veste i panni della dea Atena. Nonostante i due abbiano poche scene insieme, l’attrice ha spiegato di aver vissuto con grande partecipazione il lavoro del compagno sul set, definendo l’esperienza particolarmente intensa anche dal punto di vista personale.
Zendaya ha inoltre raccontato quanto ami condividere il lavoro con Holland: «Posso andare al lavoro ogni giorno con il mio migliore amico». Un legame che negli ultimi anni è diventato uno dei più seguiti di Hollywood, soprattutto dopo il successo comune nella saga di Spider-Man. Le dichiarazioni arrivano mentre cresce l’attesa per The Odyssey, considerato uno dei progetti più ambiziosi della carriera di Christopher Nolan. Il film, girato in diverse location internazionali tra Grecia, Italia, Scozia, Islanda e Marocco, vede nel cast anche Matt Damon, Anne Hathaway, Robert Pattinson, Lupita Nyong’o e Charlize Theron.
Anche Matt Damon, protagonista del film nel ruolo di Ulisse, ha recentemente raccontato alcuni retroscena delle riprese, spiegando scherzosamente che lui e Holland erano “gelosi” delle rare lodi che Nolan riservava a Zendaya sul set. Secondo Damon, il regista avrebbe definito una delle performance dell’attrice addirittura «perfetta», cosa molto rara per un autore noto per il suo approccio estremamente misurato durante le riprese.
LEGGI ANCHE
Tra Cannes, Napoli e Torino: Paradise accende la notte di Rai2 con Bova, D’Alessio ed Erri De Luca






Lascia un Commento