ROMA – Uno dei film horror che ha segnato la storia del cinema, un vero e proprio cult: L’Esorcista è pronto a tornare sotto nuove vesti con la regia di Mike Flanagan. Il regista ha deciso di dare un taglio al passato e creare qualcosa di completamente inedito, assegnando al progetto anche un nuovo titolo: The Exorcist: Martyrs. Il film entrerà in lavorazione il 23 febbraio e il ruolo affidato a Scarlett Johansson sarà quello di una detective di provincia. Come già accennato, il film si slega del tutto dal passato, senza collegarsi in alcun modo ai capitoli precedenti.
La casa di produzione è Blumhouse, guidata da Jason Blum, che ha ingaggiato Mike Flanagan concedendogli totale libertà creativa. Dopo l’insuccesso della trilogia di Halloween diretta da David Gordon Green, quest’ultimo si è ritirato dedicandosi ai film indipendenti. La produzione ha quindi deciso di affidare il reboot del cult proprio a Flanagan, nella speranza di una svolta positiva.
The Exorcist: Martyrs rappresenta una nuova ripartenza per la saga inaugurata originariamente da William Friedkin con il primo film del 1973, considerato un vero e proprio capolavoro della storia del cinema. I capitoli successivi, tuttavia, non hanno ottenuto lo stesso successo o apprezzamento dalla critica, fatta eccezione per L’Esorcista III, uscito nel 1990, che col tempo è riuscito a diventare esso stesso un cult. Non resta quindi che attendere per scoprire se Mike Flanagan, insieme alla star di Hollywood Scarlett Johansson, riuscirà a conquistare il pubblico in modo così efficace da aprire la strada a una nuova saga capace di segnarci e spaventarci negli anni a venire.
LEGGI ANCHE:





Lascia un Commento